Il CivitaStars è realtà. La Squadra si è Ufficialmente iscritta al Campionato Italiano Campo Piccolo.

Settembre 2020

Sembrava solo un sogno ma con alcuni mesi di preparazione nasce la prima squadra di Floorball nel Sud Italia!

Dopo la presentazione del 22 agosto a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia, i Dirigenti della società Rocchino Franchelli e Antonio Pace, hanno dato il via alla nuova squadra per partecipare ai tornei di Campo Piccolo.

Sono già cominciato gli allenamenti senior, perché i ragazzi hanno già acquistato il materiale che serve per partire. Un gruppo solido, molto attivo nella città del Foggiano, che vuole far parlare di sé in modo positivo e come esmpio per tutta la Puglia con la convinzione che in molti si appassioneranno a loro al floorball.

La F.I.U.F. ha dato e darà in futuro il massimo appoggio per far sì che in Puglia possa esplodere l’amore per il floorball.

La CivitaStars non solo nasce ma si iscrive al campionato italiano campo piccolo, ed in attesa, di altre realtà che si costituiranno a breve, per presentare un Torneo Nazionale qui in Puglia.

Il Sud ora ha la sua prima squadra che farà sicuramente da apripista ad altre realtà.

Il Sindaco e L’Assessore allo sport, presenti alla presentazione, si sono detti entusiasti di questo sport ed hanno promesso il loro sostegno all’iniziativa di Rocchino Franchelli ed Antonio Pace.

ANTONIO PACE Vice Presidente e Preparatore portieri
Ciao sono Antonio, ho 26 anni e abito ad Apricena, in Provincia di Foggia. Nella vita in realtà faccio un sacco di cose. Sono uno speaker radiofonico di Radio Athena Beat, dove conduco un programma sportivo in collaborazione con Rocchino, il presidente della nostra neonata associazione.
Lavoro anche nel mondo del calcio, sono un osservatore e Preparatore dei portieri, anche se quest’anno sono fermo per altri impegni. In realtà ho provato a portare il Floorball in zona da molto più di un anno e, il presidente nonché amico Giorgio Rambaldi ne sa qualcosa, ma non riuscivo a trovare collaborazioni qui da me. Identico risultato anche con comuni limitrofi, quindi ho pensato di crearla a San Paolo di Civitate e di affidarmi proprio a Rocchino (il presidente) perché sapevo che lui poteva essere un valore aggiunto per il progetto.
Appena abbiamo fondato il team abbiamo, avuto una bella sensazione entrambi anche perché siamo i fondatori del floorball nel meridione ed in un certo senso per me è stata una bella liberazione… Finalmente!!!
La scelta di San Paolo di Civitate non è stata una ruota di scorta poiché ho ricevuto rifiuti da altre parti, semplicemente ho avuto l’opportunità di farla qui cosa che prima non avevo avuto, perché la mia prima scelta è stata sempre Civitate.

APS VIVI CONSAPEVOLMENTE

Vivi Consapevolmente è originalmente nata il 21 Febbraio 2018 come affiliazione alla Federazione ITALSUD A.S.C.A. Associazione Sportiva, Culturale e Artistica.

Registrati presso il Comune di San Paolo di Civitate, Foggia nel 2018 ma si è riformata come Associazione di Promozione Sociale dal 12 Agosto 2020 con il nuovo Statuto e atto costitutivo registrato all’Agenzia d’Entrata.

APS Vivi Consapevolmente non ha fini di lucro in quanto Ente di promozione sociale, avente lo scopo di informare, promuovere e favorire lo sviluppo delle attivita’ sportive, culturali, artistiche, ricreative, occupandosi anche in modo specifico di turismo e ambiente.

Per maggiorni informazioni visita il  nostro sito: www.viviconsapevolmente.com

PROSSIMI EVENTI
  • FLOORBALL OPEN DAY
  • TORNEO CAMPO PICCOLO 2021
  • Tesseramento e Torneo Provinciale 2021-2022
  • Nuova collborazione con Aps Sviluppando di San Severo
ROCCHINO FRANCHELLI Presidente e Coach
Salve, sono Rocchino un produttore multimediale e tutor, arrivato qui in Italia 7 anni fa dopo aver vissuto e lavorato per 26 anni all’estero, in particolare in Inghilterra.
Qui a San Paolo di Civitate sono il fondatore di RADIO ATHENABEAT, una webradio socioculturale indipendente che promuove la musica emergente e non commerciale e la promuove eventi e cultura del nostro territorio. Sono anche il Presidente dell ‘associazione VIVI CONSAPEVOLMENTE, un’ associazione non profit che si dedica allo sport, turismo e cultura.
Sono impegnato con varie produzioni multimediale nel mondo della musica e del videomaker, ma amo anche insegnare e fare volontariato in particolare per i giovani del nostro piccolo paese.
Essere il primo fa certamente onore ma sono piu’ felice del fatto che potremo portare questa bellissima nuova esperienza sportiva, qui nel nostro territorio sperando che possa diventare non la sola , ma la prima di tante altre squadre del sud. Diffondendo questo sport che tanto merita e attivando magari i settori, dai bambini agli adulti.
Gli adulti sono quelli che hanno subito risposto, a dire di loro stessi, non avrebbero mai pensato di fare un’ attività sportiva del genere. Credo che la parte piu’ importante della storia e’ quella di attivarsi per la comunita’ e lasciare in qualche modo un impronta positiva.
Parteciperò anche come giocatore qualche volta e sarò decisamente il fan numero uno del team. Vorrei dire che ci divertiremo  suderemo e accetteremo vittorie e sconfitte sempre tutti insieme e come piccole stelle che luccicano individualmente, tutti insieme faremo parte di un nuovo universo sportivo, quello della prima squadra del SUD!
Il resto dell’articolo, per saperne di più su FLOORBALLMANIA…

https://www.floorballmaniatv.com/2020/04/asd-civitastars-san-paolo-di-civitate.html